SETTEMBRE 2018:
LA SINTESI
13 libri letti, tutti recensiti. Continuo a sforare il tetto massimo di dieci libri al mese che mi sono autoimposta, per il prossimo anno cercherò di alzarlo per renderlo più fattibile.
10 di questi libri sono stati scritti da uomini e solamente 3 da donne. Continuo a preferire gli scrittori alle scrittrici, ma spero ancora di riuscire a equilibrare meglio questo dato.
4 libri mi sono stati mandati dagli autori a scopo recensione, 1 dall'editore e 8 li ho scelti io dai miei acquisti personali. Sto cercando di diminuire il numero di libri letti per collaborazioni.
Sono state 10 letture cartacee, 2 audiolibri ascoltati grazie a Kindle Unlimited e 1 ebook. La mia promessa di leggere almeno un ebook al mese è stata mantenuta.
9 sono romanzi (fra cui alcuni molto brevi), 1 è un'opera di non fiction e 3 sono raccolte di racconti.
Anche questo mese nessuna rilettura.
Passiamo, ora, ad esaminare la quantità dei libri ricevuti.
I Nuovi Arrivi Cartacei da Editori: 2
Inoltre, ho acquistato 12 libri, approfittando di alcune offerte e 1 mi è stato regalato.
In totale, perciò, ho ricevuto 15 nuovi libri e ne ho letti solamente 13.
15 Libri in entrata > 13 Libri in uscita.
I libri in entrata superano, di poco, quelli in uscita. Quelli letti per collaborazioni sono decisamente superiori a quelli ricevuti, grazie alla nuova politica adottata a riguardo.
La media dei voti assegnati questo mese è leggermente superiore rispetto a quella del precedente: 7.19/10 anziché 6.96/10.
Eccovi la lista completa, in ordine cronologico, dei libri che ho letto e recensito, con tanto di link.
L'invenzione della solitudine
Il colore dei ricordi
Ci conosciamo?
Le nostre anime di notte
Stoner
Di Donne e di Coltelli
Il fantastico mondo di Fruitore di Nonsense
Le intermittenze della morte
Ruggine Americana
La casa del sonno
Il diner nel deserto
La famiglia Karnowski
La ragazza del treno
Ed eccovi, infine, la classifica riassuntiva del mese: tutti i libri recensiti dal più brutto al più bello!
13. La ragazza del treno
La ragazza del treno
VOTO: 4.5/10
IL MEGLIO: Struttura
IL PEGGIO: Credibilità
12. Il colore dei ricordi
Il colore dei ricordi
VOTO: 4.5/10
IL MEGLIO: Messaggio
IL PEGGIO: Editing
11. Ci conosciamo?
Ci conosciamo?
VOTO: 6.5/10
IL MEGLIO: Ritmo
IL PEGGIO: Ambientazione
10. Stoner
Stoner
VOTO: 7.5/10
IL MEGLIO: Messaggio
IL PEGGIO: Semplicistico
9. L'invenzione della solitudine
L'invenzione della solitudine
VOTO: 7.5/10
IL MEGLIO: Prima parte
IL PEGGIO: Seconda parte
8. Il fantastico mondo di Fruitore di Nonsense
Il fantastico mondo di Fruitore di Nonsense
VOTO: 7.5/10
IL MEGLIO: Intelligenza
IL PEGGIO: Concisione
7. Il diner nel deserto
Il diner nel deserto
VOTO: 7.5/10
IL MEGLIO: Ambientazione
IL PEGGIO: Ritmo
6. Di Donne e di Coltelli
Di Donne e di Coltelli
VOTO: 7.5/10
IL MEGLIO: Forza emotiva
IL PEGGIO: Brevità
5. Le nostre anime di notte
Le nostre anime di notte
VOTO: 8/10
IL MEGLIO: Atmosfera
IL PEGGIO: Breve
4. Le intermittenze della morte
Le intermittenze della morte
VOTO: 8/10
IL MEGLIO: Idea/Stile
IL PEGGIO: Svolgimento
3. La casa del sonno
La casa del sonno
VOTO: 8/10
IL MEGLIO: Idea/Struttura
IL PEGGIO: Manca qualcosa
2. La famiglia Karnowski
La famiglia Karnowski
VOTO: 8/10
IL MEGLIO: Stile
IL PEGGIO: Manca qualcosa
1. Ruggine Americana
Ruggine Americana
VOTO: 8.5/10
IL MEGLIO: Struttura e stile
IL PEGGIO: Potenzialità sprecate
Siete d'accordo con la mia TOP 3?
Il mio Settembre 2018 libresco finisce qui, fatemi sapere com'è stato il vostro!
Ed ecco tutti i modi per rimanere collegati con #LeggoQuandoVoglio: