TRAMA IN BREVE

Fumetto tratto dall'omonimo film di Romero, scritto da Stephen King. Un horror vecchio stile, affascinante.

OPINIONE VELOCE

💖 Un portale verso la Sam lettrice di anni fa!

🤗 Ormai lo sanno anche i muri: King è stato importantissimo per la mia formazione di lettrice. Ho letto i suoi libri, li ho riletti, e mi sono guardata anche tutti i film/serie tv a lui collegati. 

👧🏼 Il DVD di Creepshow, che ho ancora, me lo sono guardata tantissime volte e, quando ho visto che sarebbe uscito il fumetto per @oscarvault ho subito saputo che doveva essere mio.

😅 Sono anche durata poco ad aspettare di leggerlo: mi chiamava e io ho risposto presto. Le storie già le conoscevo, ma me lo sono goduto parola per parola e disegno per disegno.

😱 Qui troverete un horror vecchio stile, pochi fronzoli e dritti al punto, immagini che, da sole, bastano a farti capire l’orrore della trama e ad essere chiamate in causa sono paure ataviche, semplici ma efficaci (mammamiaquellodegliscarafagginonnfatemicipensare).

😅 Io dico la verità, a me questo King ‘grezzo’ con poche sovrastrutture manca tantissimo, e rivivermelo un po’ per come mi ha catturata da bambina (ma che roba guardavo da piccola, mi chiedo adesso) è stato proprio bello.

💖 Se amate l’horror puro, amate il King di un tempo, i fumetti con immagini vivide (ma ben poco ‘carine’) è assolutamente da recuperare.

Assolutamente da assumere lontano dai pasti 😂

QUARTA DI COPERTINA

Classico di culto dell'horror anni '80, "Creepshow" è al tempo stesso un appassionato omaggio alla tradizione dei fumetti EC Comics e il vero archetipo della serie tv Stranger Things. Se il film omonimo del 1982 è stato diretto da George A. Romero, questo albo a fumetti è stato disegnato da Bernie Wrightson, gigante dell'illustrazione horror e artefice – fra le infinite imprese artistiche – di un indimenticabile Frankenstein in forma di fumetto e di romanzo illustrato. Ma su tutto e tutti troneggia la scrittura di Stephen King, autore delle cinque storie raccolte in Creepshow nonché burattinaio di alcune fra le più inquietanti e angosciose vicende narrative della letteratura d'ogni tempo. All'interno: La festa del papà; La morte solitaria di Jordy Verril; La cassa; Di mare in peggio; Ti infestano.

PRO / INDIFFERENTE / CONTRO
POTREBBE PIACERTI ANCHE ...
L'Isola del Tesoro: il mio primo libro Fu sera e fu mattina L'ultima avventura del pirata Long John Silver Il blu delle rose Elevation La ghostwriter di Babbo Natale: Un racconto di Natale di Vani Sarca Creiamo cultura insieme. 10 cose da sapere prima di iniziare una discussione L'invasione delle tenebre (Dannati, Vol. 3)
COMMENTI

Commenta per primo.

NEWSLETTER

Iscriviti alla newsletter!

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti del sito su nuove recensioni, post e funzionalità, iscriviti!

Qualcosa è andato storto :( Riprova!

Iscrizione completata.

Pensi che stia facendo un buon lavoro? Ecco a te la possibilità di dimostrarmelo!

© 2022 LEGGO QUANDO VOGLIO SRL Tutti i diritti riservati

Leggo Quando Voglio partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.