Segnalazione di L'enigma Nostradamus

Introduzione

Eccovi la segnalazione di L'enigma Nostradamus. Le origini delle Profezie di Maurizio Babini.
Libro che io non ho ancora letto e che potrete acquistare al link Amazon!

L'enigma Nostradamus
L'enigma Nostradamus. Le origini delle profezie

L'enigma Nostradamus

Di Maurizio Babini

248 pagine

Storico

Cosa spinge il giovane Michel a divenire Nostradamus, quello che tutti conoscono come "il Profeta"? Cosa lo lega a personaggi come Giulio Cesare Scaligero, Agrippa di Nettesheim il principe dei maghi neri e degli stregoni, François Rebelais, l'arcivescovo Jean Ferrier che indagherà, sia sul ritrovamento di uno strano cadavere in terra provenzale, sia sulla sua vita passata, motivo di intricate vicende (soprattutto durante i suoi periodi di studi) che lo spingeranno verso l'alchimia e la magia, fino a formulare le sue famose quartine profetiche? Quante persone conoscono i segreti dell'occulto? Le pratiche magico-spirituali di un monaco alle prime armi, che viaggerà nel mondo astrale assistendo ad importanti eventi futuri, incroceranno il destino di Nostradamus. Michel, dopo l'incontro con Paracelso, diverrà custode di un segreto e a causa di questo verrà messo in difficoltà in varie situazioni. Perseguitato fin da giovane, si ritroverà invischiato in faccende nelle quali l'Inquisizione ha sempre l'ultima parola.

Incipit

Non si aggirava più nessuno per le vie del centro.
Attese quel momento tutto il giorno. Voleva che fosse un affare solamente tra lui e la notte, confidava nella sua complicità. Mosse i suoi passi solamente quando fu sicuro che anche l’ultima fiaccola appesa alle pareti esterne degli edifici fosse spenta.
Il buio avrebbe dovuto nascondere i suoi peccati, ma quando uscì per strada si accorse che anche la notte si era presa gioco di lui. Nonostante fosse silenziosa e discreta, si accese di una luce candida e delicata. La neve cadeva a grossi fiocchi e il manto soffice aveva già ricoperto tutto lo sporco delle strade, facendole apparire diverse, surreali.

EHI! Vuoi anche tu una segnalazione?

CLICCA QUI!
Commenti

Commenta per primo.

© 2018 LQV

Leggo Quando Voglio partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.