NOVEMBRE 2017:
LA SINTESI
Eccoci di nuovo alla sintesi del mese, tutto ciò che è successo sul blog a NOVEMBRE 2017.
13 libri letti, tutti recensiti. 2 in meno rispetto al mese scorso.
10 libri sono stati scritti da uomini, 3 da donne. Anche in questo mese riconfermo la mia predilezione per i libri scritti da uomini.
4 libri mi sono stati mandati dagli autori a scopo recensione, 3 dall'editore e 6 li ho scelti io dai miei acquisti personali. Da questo mese, infatti, ho deciso di dare più spazio ai miei acquisti personali, perché il leggere troppi libri "prestabiliti" cominciava a pesare sul piacere della lettura.
7 sono i libri letti in formato digitale, mentre quelli in cartaceo sono 6. Dato che nel mese scorso i libri in digitale erano nettamente numericamente inferiori, possiamo dire che in questo mese io abbia recuperato!
10 sono romanzi, 2 sono raccolte di racconti e 1 è non-fiction.
Infine 2 riletture: Il Master di Ballantrae e Il giorno della civetta.
I Nuovi Arrivi Cartacei da Editore: 2
I Nuovi Arrivi Cartacei da Autore: 4
Mentre i Nuovi Arrivi Digitali da Autori e da Editori: 13
Inoltre, mi sono stati regalati 2 libri:
In totale, perciò, ho ricevuto 21 nuovi libri e ne ho letti, solamente, 13.
21 Libri in entrata > 13 Libri in uscita.
La media di questo mese è decisamente più bassa di quella del mese scorso: 7.31/10.
Eccovi la lista completa, in ordine cronologico, dei libri che ho letto e recensito, con tanto di link.
Nemesi
Katalepsis
La confusione chiara
Ipnagogica
Il Master di Ballantrae
4321
Il giorno della civetta
Morte di Stato
Una zampa per Natale
Sleeping Beauties
Cardiologia
Zuckerman scatenato
Indian Emoticons
Ed eccovi, infine, la classifica riassuntiva del mese: tutti i libri recensiti dal più brutto al più bello!
13. Sleeping Beauties
Sleeping Beauties
VOTO: 5/10
IL MEGLIO: Trama iniziale
IL PEGGIO: Trovata commerciale
12. Il giorno della civetta
Il giorno della civetta
VOTO 6/10
IL MEGLIO: Messaggio
IL PEGGIO: Incompatibilità stilistica
11. Indian Emoticons
Indian Emoticons
VOTO 6.5/10
IL MEGLIO: Interessante
IL PEGGIO: Poco approfondimento
10. La confusione chiara
La confusione chiara
VOTO: 7/10
IL MEGLIO: Ironia
IL PEGGIO: Struttura
9. Nemesi
Nemesi
VOTO: 7/10
IL MEGLIO: Stile
IL PEGGIO: Finale
8. Katalepsis
Katalepsis
VOTO: 7/10
IL MEGLIO: Svolgimento
IL PEGGIO: Stile
7. Una zampa per Natale
Una zampa per Natale
VOTO: 7.5/10
IL MEGLIO: Sentimento
IL PEGGIO: Home Made
6. Ipnagogica
Ipnagogica
VOTO: 7.5/10
IL MEGLIO: Orrore
IL PEGGIO: Personaggi
5. Morte di Stato
Morte di Stato
VOTO: 7.5/10
IL MEGLIO: Distopia
IL PEGGIO: Personaggi
4. Cardiologia
Cardiologia
VOTO: 8/10
IL MEGLIO: Stile
IL PEGGIO: Finale
3. Il Master di Ballantrae
Il Master di Ballantrae
VOTO: 8.5/10
IL MEGLIO: Stile
IL PEGGIO: Ritmo
2. Zuckerman scatenato
Zuckerman scatenato
VOTO: 8.5/10
IL MEGLIO: Ironia
IL PEGGIO: Ambientazione
1. 4321
4321
VOTO: 9/10
IL MEGLIO: Stile
IL PEGGIO: Struttura
Siete d'accordo con la mia TOP 3?
Il mio Novembre 2017 libresco finisce qui, fatemi sapere com'è stato il vostro!
Ed ecco tutti i modi per rimanere collegati con #LeggoQuandoVoglio: