Candice

Di Gabriele Valenza

Questo racconto è stato scritto dall'autore Gabriele Valenza in occasione del concorso "trame tra le mura" per il quale l'unico vincolo, a parte il numero di parole, era quello di ambientare la storia all'interno di un appartamento. 

Si legge in pochissimo tempo grazie alla sua brevità ma, soprattutto, grazie al ritmo sempre più serrato. Le trame di Valenza mi ispirano sempre in maniera particolare, anche in questo caso l'autore ha dimostrato di avere un'ottima idea su cui fondare la sua storia. Le riflessioni del protagonista sono davvero interessanti e ci portano a riflettere sulle sfumature della coscienza umana.

Si tratta di un ottimo racconto, ve lo consiglio! 

Amazon

Come un sigillo

Di Roberto Tomassi

Come un sigillo è un racconto breve, si tratta di circa 20 pagine, che si legge in pochissimo tempo e ci trasporta in luoghi e tempi lontani. La protagonista è anche la narratrice e ci racconta un'avventura avvenuta durante la sua gioventù. Un racconto davvero interessante , sopratutto per chi è affascinato, come me, dalla figura di Re Salomone.

Sinossi: Racconto tratto dal libro biblico Cantico dei Cantici. Narra la storia intensa e drammatica di una passione, quella tra Re Salomone e la Sulamita. Un amore vero, profondo ma ostacolato dal destino

Amazon

Inferno a Milano. La nota nella nota.

Di Giovanni Nebuloni

Libro ambientato a Milano dell'autore Giovanni Nebuloni. La trama, come si capisce dalla sinossi, è piuttosto complessa e piena di avvenimenti. Anche i personaggi sono molti e anche caratteristici. 

GENERE:  Thriller

PAGINE: 290

SINOSSI: Cosa sta accadendo a Milano? I due figli del più grande possidente italiano stabiliscono il parricidio e pochi minuti dopo vengono invece assassinati, assieme al padre e a cinque guardie del corpo. I sicari del commando appartengono a una confraternita russa e dileguandosi dal luogo dell'eccidio il palazzo d'epoca a cui hanno appiccato un devastante incendio per distruggere le tracce del loro intervento -, s'imbattono in una volante della polizia, sopraggiunta per constatare gli effetti del rogo. Ne colpiscono a morte l'agente alla guida e per circostanze a lei favorevoli, risparmiano la vita a Livia, la collega sul sedile a fianco. Un ispettore non ancora trentenne che sta svolgendo indagini inerenti a misteriose e molto consistenti compravendite immobiliari e di società, in Lombardia e a Milano in particolare. Seguono immediatamente la strana funzione d'uno smartphone che senza intervento alcuno da parte dell'utente - chiama se stesso (vedi il sottotitolo "La nota nella nota"), l'omicidio d'un monsignore cattolico nella chiesa ortodossa di San Vito in Pasquirolo, l'arrivo a Milano del ministro per l'economia della Federazione Russa...

Amazon

Iscriviti alla newsletter!

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti del sito su nuove recensioni, post e funzionalità, iscriviti!

© 2016 LQV

Leggo Quando Voglio partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.